I prossimi eventi di Ashtanga Yoga Firenze

Eventi organizzati dalla Associazione: workshop, seminari e incontri.

Sabato 20 maggio: "I Simboli dell'Ashtanga Yoga: gli animali della serie intermedia"

Da Mercoledì 10 Maggio 2017 10:00 fino a quando Sabato 20 Maggio 2017 12:00
Categorie: Corsi Ashtanga

L'appuntamento di maggio dei nostri incontri monografici riguarda il simbolismo degli asana che portano i nomi di animali.

E'nella serie intermedia che incontriamo molte pose che prendono il nome di animali. Ricordiamo però che nella routine eseguita fin dal primo saluto al sole nella nostra pratica troviamo il "cane a testa in sù e in giù".

L'osservazione della natura ha suggerito agli yogi le similitudini fra le differenti qualità di ogni essere vivente e le molteplici qualità che si trovano negli esseri umani. Percependo queste "qualità", facendo proprio il simbolo che la posa rappresenta, la nostra postura assume una grande forza e la sua esecuzione può godere di un vigore prima sconosciuto sia dal punto di vista fisico che psico-emotivo.

Chiara e Lara ci faranno esplorare una serie di posizioni, alcune delle quali tratte dalla serie intermedia, spiegando come eseguirle senza difficoltà a qualunque livello. Tutte le posizioni possono essere eseguite in modo semplice. Sarà evidenziato l'aspetto simbolico associato a ogni posizione: le nostre insegnanti ci invitano a sperimentare quanto questo le possa rendere efficaci.

Una dispensa verrà spiegata durante l'incontro e rilasciata a ciascun partecipante.

Usa il pulsante "Aderire" per iscriverti all'evento. L'iscrizione è obbligatoria per tutti, abbonati e non abbonati.

Se hai un abbonamento "Libera!" l'ingresso è compreso nell'abbonamento.

Gli esterni possono partecipare al costo di 25 euro.



Scarica volantino, orari classi e calendario incontri Libera! 2016-2017