I prossimi eventi di Ashtanga Yoga Firenze

Eventi organizzati dalla Associazione: workshop, seminari e incontri.

Workshop con Davide Penta Firenze 30 settembre- 1 ottobre

Da Sabato 30 Settembre 2017 17:00 fino a quando Domenica 01 Ottobre 2017 13:30

Davide Penta sarà ospite di Ashtanga Yoga Firenze il fine settimana del 30 settembre 1 ottobre per un workshop di Ashtanga Yoga.

Davide ha lavorato con i più grandi insegnanti di Ashtanga e Iyengar yoga del mondo.E' un professionista con un modo di insegnare innovativo e grande esperienza unita a una straordinaria attenzione al benessere e alla precisione negli aiuti.

La pratica del sabato sarà guidata. Una nuova serie di posizioni studiate appositamente dal nostro amico e maestro per armonizzare respiro e movimento. A questo originale lavoro seguiranno esercizi di respirazione e canto. Infine da non perdere l'occasione di una chiacchierata con il nostro ospite, domande e risposte per capire, approfondire, ricevere nuovi stimoli da una persona con una visione ampia e una vastissima esperienza nel mondo dello Yoga.

La domenica mattina potrete scegliere tra la supervisione sicura ed esperta di Davide nella pratica Mysore o la sua innovativa maniera di "approfondire durante la pratica" nella classe guidata. Il workshop si conclude con un lavoro a coppie che nasce dall'esperienza e la creatività del nostro insegnante. Attraverso semplici aggiustamenti nelle posizioni, massaggi, osservazione e aiuti Davide ci darà un nuovo strumento per coltivare il benessere nelle posizioni dello yoga con l'aiuto di un compagno. Un esperienza aperta a tutti (principianti, esperti, insegnanti) da non perdere.

Programma del workshop

  • Sabato 30 settembre
    • 17.00 – 19.00 pratica guidata di armonizzazione, pranayama, canto, domande e risposte
  • Domenica 1 ottobre
    • 8.00 – 10.00 pratica Mysore
    • 9.45 – 11.15 pratica guidata
    • 11.30 - 13.30 esercizi a coppie per il benessere attraverso gli asana

Prezzi

  • Workshop completo 120 euro
  • Solo sabato 50 euro
  • Solo domenica 90 euro

Informazioni per la prenotazione

Oltre al workshop completo diamo la possibilità di prenotare solo il sabato o solo la domenica. La precedenza sarà riservata a chi partecipa a tutto il workshop.

Chi partecipa alla domenica può scegliere se fare al mattino la pratica Mysore o guidata. Se si sceglie il Mysore diamo la possibilità di assistere a tutta o parte della guidata (che essendo ricca di spiegazioni costituisce un ottimo approfondimento).

La prenotazione è obbligatoria, per prenotare utilizza il modulo "Aderire". La prenotazione è confermata dietro versamento di un acconto di 50€ sul conto corrente indicato nel modulo. Il saldo dovrà essere effettuato entro il 10 settembre 2017.