I prossimi eventi di Ashtanga Yoga Firenze

Eventi organizzati dalla Associazione: workshop, seminari e incontri.

Sabato 16 giugno: "Metodo Iyengar e props""

Da Sabato 16 Giugno 2018 10:00 fino a quando Sabato 16 Giugno 2018 12:00

A giugno il nostro incontro monografico riguarda il metodo Iyengar e l'uso dei supporti per migliorare l'allineamento posturale durante le Asana.

Iyengar è stato uno dei maestri di yoga più importanti del secolo scorso. lo stile da lui fonddato conta migliaia di praticanti in tutto il mondo e specialmente in occidente. La grande attenzione alla postura e una mentalità particolarmente vicina alla praticità degli occidentali hanno fatto sì che il suo modo di comunicare e l'uso dei supporti(coperte, mattoncini, cinture ecc., chiamti in gergo "props"), inventati e provati da Iyengar stesso, siano diventati di uso comune in tutte le scuole di yoga.

Gli insegnanti esperti di Iyengar Yoga sono estremamente preparati sull'uso dei props (coperte, mattoncini, cinture ecc.) e sono le persone più autorevoli da cui apprendere il corretto funzionamento di questi supporti che sono un aiuto importante per migliorare l'allineamento nelle asana e rendere comode posizioni da tenere a lungo.

Giusy è un'insegnante molto esperta di Iyengar Yoga che in più pratica e insegna Ashtanga Vinyasa Yoga da molti anni. Con lei impareremo a utilizzare i supporti più comuni nelle asana sistemandoli in modo da trarre il massimo benificio dal loro utilizzo e inoltre scopriremo come usarli nella pratica di Ashtanga in maniera da darle uin supporto benefico senza alterare il flusso della pratica .

Una dispensa verrà spiegata durante l'incontro e rilasciata a ciascun partecipante.

Usa il pulsante "Aderire" per iscriverti all'evento. L'iscrizione è obbligatoria per tutti, abbonati e non abbonati.

Se hai un abbonamento "Libera!" l'ingresso ha il costo di 15 euro.

I non abbonati possono partecipare al costo di 25 euro.



Scarica orari classi e calendario incontri Libera! 2017-2018