Gli insegnanti di Ashtanga Yoga Firenze

Conosci i nostri insegnanti

La passione di insegnare Yoga

Insegnanti Ashtanga Yoga Firenze

Insegnare yoga è una grande responsabilità ma anche un grande dono che offriamo a chi ne voglia godere.

La pratica dell’ Ashtanga per gli insegnanti di Ashtanga Yoga Firenze è una disciplina ma anche uno stile di vita, una passione, un lavoro. Così ci impegnamo in continui aggiornamenti, training intensivi, lavoro in team.

Lo riteniamo un dovere-piacere. Lo yoga è un sentiero lungo una vita: il nostro obiettivo è, attraverso la competenza e l’esperienza, rendere piacevole la compagnia a chi decide di camminare insieme a noi.

"Il vero Maestro è la pratica stessa”

(Manju P. Jois).

Gli insegnanti della associazione Ashtanga Yoga Firenze

image

Alessandro Ciaurri

Maestro Yoga

La rigorosa pratica quotidiana, gli anni di insegnamento e lo scambio continuo con praticanti di ogni età, livello e condizione fisica, insieme con la capacità di integrare la tradizione con una più moderna consapevolezza degli allineamenti, del movimento e delle correzioni, consentono ad Alessandro di sviluppare un approccio didattico in grado di armonizzare precisione e sicurezza, leggerezza e profondità, affinché l’Ashtanga Vinyasa Yoga continui a essere ora e per il futuro uno strumento di crescita personale e di benessere psicofisico, così come lo è stato fin dalle sue origini.

Leggi profilo: Alessandro Ciaurri

Chiara Paolini

Insegnante Yoga

Gli interessi di Chiara si muovono da sempre in direzione di un sistema di vita olistico e responsabile che la spingono, dopo anni di meditazione Rinzai Zen e di yoga, verso la ricerca di una pratica capace di unire la consapevolezza e precisione del movimento con la concentrazione della pratica meditativa: l’Ashtanga Vinyasa Yoga.

Leggi profilo: Chiara Paolini

Isabella Vannucchi

Insegnante Yoga

All’estrema attenzione per la pratica sicura dei suoi allievi sa unire un grande calore umano e un’inarrestabile simpatia. Affianca regolarmente Alessandro e gli altri insegnanti dell’associazione nei corsi settimanali, e già a partire dal 1° corso insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga fa parte della commissione tecnica dell’associazione Ashtanga Yoga Firenze.

Leggi profilo: Isabella Vannucchi

Giuseppina Simonelli

Insegnante Yoga

Nel suo metodo di insegnamento, rassicurante e deciso allo stesso tempo, Giusi sa fondere e integrare le sue molteplici esperienze di Pilates e Yoga, per proporre una pratica che pone grande attenzione ad allineamento ed esecuzione in sicurezza delle posizioni, com’è negli intenti della nostra associazione. Alla preparazione teorica e tecnica si uniscono le sue doti di comunicativa e simpatia, per una pratica efficace ma pur sempre piacevole e gratificante.

Leggi profilo: Giuseppina Simonelli

Giulia Vendemiati

Insegnante Yoga

Dal 2016 collabora attivamente con l’Associazione AYFI per l’organizzazione di eventi e workshop, e tiene classi regolari a Firenze, Sesto e Prato, in cui riesce a conciliare l’attenzione per un corretto allineamento, per l’esecuzione in sicurezza delle posizioni e per gli aspetti curativi e benefici della pratica.

Leggi profilo: Giulia Vendemiati