Isabella Vannucchi

Isabella Vannucchi
All’estrema attenzione per la pratica sicura dei suoi allievi sa unire un grande calore umano e un’inarrestabile simpatia. Affianca regolarmente Alessandro e gli altri insegnanti dell’associazione nei corsi settimanali, e già a partire dal 1° corso insegnanti di Ashtanga
Il percorso formativo di Isabella
Isabella comincia il suo percorso nello yoga nel 2004 con l’Hatha Yoga tradizionale, dapprima a Prato e successivamente a Firenze. Nel corso degli anni lo studio di asana, pranayama e bandha, insieme a quello della filosofia indiana, diventano essenziali per la sua pratica. La gravidanza e i corsi di yoga per gestanti le offrono quindi un’ulteriore chiave per approfondire la consapevolezza del proprio corpo, già acquisita con anni di pratica, e le forniscono gli strumenti indispensabili per seguire mamme e bambini in una fase così delicata, con competenza e professionalità.
L'incontro con l'Ashtanga Vinyasa Yoga
Dopo aver ampliato il proprio bagaglio personale e professionale attraverso la pratica di altri stili di yoga, Isabella entra in contatto con l’Ashtanga Vinyasa Yoga, che pratica con impegno e costanza sotto la guida di Alessandro Ciaurri. La dedizione quotidiana alla pratica e il profondo interesse per la disciplina si concretizzano negli anni con la frequenza del corso di formazione insegnanti di Ashtanga Yoga presso AYBO, dove al termine di un percorso formativo triennale si diploma insegnante dello stile tradizionale secondo l’insegnamento di Sri Pattabhi Jois.
In un’ottica di continuo aggiornamento e approfondimento della propria formazione, Isabella partecipa regolarmente a workshop, intensivi e teacher training con Manju Jois e con altri maestri di livello internazionale, quali Kristina Karitinou, Mark e Joanne Darby, che le permettono di ampliare la propria competenza professionale e di arricchire, attraverso molteplici stimoli, il proprio approccio all’insegnamento. All’estrema attenzione per la pratica sicura dei suoi allievi sa unire un grande calore umano e un’inarrestabile simpatia. Affianca regolarmente Alessandro e gli altri insegnanti dell’associazione nei corsi settimanali, e già a partire dal 1° corso insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga fa parte della commissione tecnica dell’associazione Ashtanga Yoga Firenze.